Un terribile lutto ha sconvolto il mondo dell’atletica leggera: Alba Cebrian, infatti, non ce l’ha fatta e dopo giorni di lotta tra la vita e la morte è deceduta a soli 23 anni. La giovane, la settimana scorsa è stata colpita da un arresto cardiaco mentre si allenava sulla pista di La Vall d’Uixo, a Castellon, in vista di una gara.
La ricostruzione della tragedia
Alba Cebrian, morta in ospedale a soli 23 anni, era una mezzofondista, specializzata nei 3000 metri a ostacoli. Tuttavia, più volte aveva preso parte anche a gare in montagna e 1500 metri. Secondo le informazioni al riguardo, la giovane si stava allenando come di consueto, quando a un tratto è svenuta. Dopo il malore, la 23enne è stata immediatamente soccorsa dai sanitari che l’hanno stabilizzata e condotta in codice rosso all’ospedale più vicino, dove è rimasta in terapia intensiva fino a quando non è deceduta in seguito a complicazioni.
Potrebbe interessarti anche: Abusi sui chierichetti: don Martinelli condannato a 2 anni e mezzo di reclusione
Il messaggio d’addio de fidanzato ad Alba Cebrian, morta a soli 23 anni
Addolorato per l’incolmabile perdita, il fidanzato di Alba Cebrian, compagno da 10 anni dell’atleta morta, ha voluto ricordare l’amore della sua vita attraverso un commovente messaggio sui social. “So solo che non ti dirò mai addio. Non voglio che tu ti separi mai da me, perché sei stata la cosa più importante in questi quasi 10 anni che siamo stati insieme. Voglio continuare ad averti vicino, non riesco a capire come sia potuto succederti così presto, ti amo davvero, ho bisogno di te. Per favore non andare e non lasciarmi solo”.