Nell’incidente tra un’auto e un bus ad Assling, nel Tirolo Orientale, hanno perso la vita una mamma e i suoi due figli. Il terzo è in gravi condizioni

Scioccante e tragico incidente a Assling, nel Tirolo Orientale, a pochi passi dal confine italo-austriaco, dove una mamma, Monika Stauder, e due dei suoi figli, di 7 e 10 anni, sono morti in uno scontro tra la loro auto e un bus. Il dramma è avvenuto ieri 22 gennaio. La donna, di 48 anni, e il figlio di 10 anni sono morti sul colpo, mentre il più piccolo poco dopo all’ospedale di Klagenfurt. In gravi condizioni il più grande dei fratelli di 13 anni, ricoverato nella clinica universitaria di Innsbruck. La famiglia era residente a Sesto Pusteria, in Trentino Alto Adige.

La loro auto, una Fiat Panda, si è scontrata in una curva con un bus di linea all’interno del quale non vi erano passeggeri. Solo la donna che guidava, rimasta illesa. L’incidente, dunque, ha distrutto un’intera famiglia tra cui la madre, Monika Stauder Tschurtschenthaler di 47 anni e i suoi due figli Matthaeus di 7 e Kassian di 10 anni.

Un dramma che ha sconvolto l’intera comunità di Sesto Pusteria. Emblematiche, infatti, sono state le parole del sindaco Thomas Summerer al quotidiano Dolomiten. “Ci mancano le parole”. Così come mancano a chiunque.

Si attendono ulteriori notizie sulle condizioni dell’unico superstite del terribile incidente di Assling, il fratellino di 13 anni. Una volta estratto dalla vettura distrutta, è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni risultano essere gravi.

Continua a leggere su Chronist.it