Domenica 21 gennaio una famiglia di Latina è stata investita da una tremenda tragedia dai contorni non ancora ben definiti. Un neonato di 7 mesi, infatti, loro figlio, è morto dopo 2 giorni di lotta tra la vita e la morte, presumibilmente a causa di una meningite. Attualmente l’avvocato della famiglia ha dichiarato che non ci sono denunce o indagini al riguardo, ma non è escluso che i genitori del piccolo non decidano di vederci chiaro.

La ricostruzione della tragedia

Secondo le informazioni apparse sulle testate locali, il piccolo di appena 7 mesi ha iniziato a stare male nella mattinata di sabato 20 gennaio. I genitori, infatti, dopo aver notato una temperatura corpora insolitamente alta, hanno misurato la febbre al loro bimbo, scoprendo che aveva la febbre altissima. Immediatamente, dunque, hanno tentato di far scendere la temperatura, ma non riuscendoci hanno deciso di condurre il neonato di 7 mesi, morto il giorno dopo, all’ospedale Santa Maria Goretti.

Potrebbe interessarti anche: Stuprata dal papà, torturata dalla mamma: 15enne salvata dalla prof del liceo

Il neonato è morto a 7 mesi nell’ospedale Bambino Gesù

Nella struttura sanitaria però, i medici hanno immediatamente rilevato delle condizioni estremamente critiche. Per questo il piccolo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Nel polo ospedaliero però, nonostante i medici abbiano fatto di tutto, l’indomani, il neonato di 7 mesi è morto. Secondo i sanitari a uccidere il piccolo sarebbe stata una meningite. I genitori del piccolo, sconvolti dall’incolmabile perdita, starebbero valutando se presentare un esposto all’autorità giudiziaria per chiedere che vengano eseguito ulteriori accertamenti.

Continua a leggere su Chronist.it