In gravi condizioni altre 4 persone a bordo dell’elicottero precipitato. Tra le vittime c’è l’erede del gruppo Sportler Heiner Oberrauch jr

Incidente in Canada, muoiono 3 giovani italiani. Un tragico evento ha colpito una comitiva di altoatesini che stava effettuando un’escursione di heliskiing a Terrace, in British Columbia, Canada. Tre giovani hanno perso la vita quando l’elicottero su cui viaggiavano è precipitato in una zona montuosa lunedì pomeriggio, intorno alle 16:00 locali. Altre quattro persone a bordo dell’elicottero sono in gravi condizioni.

I servizi sanitari, informati dell’incidente, hanno inviato sul posto tre ambulanze aeree e cinque ambulanze a terra. I quattro pazienti gravemente feriti sono stati trasportati al Mills Memorial Hospital di Terrace.

Incidente in Canada, muoiono 3 giovani italiani: chi sono

Tra le vittime c’è Heiner Oberrauch junior, noto come Heinzl, mentre suo fratello Jakob Oberrauch, amministratore delegato del gruppo Sportler, è rimasto ferito ed è attualmente ricoverato in ospedale. Anche Andreas junior Widmann, imprenditore del settore tessile e figlio di Heinrich Widmann, è tra le vittime. Emilio Zierock, della nota cantina vinicola Foradori, è anch’egli ricoverato in ospedale.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità per sostenere le indagini sulle cause dell’incidente”. Lo ha dichiarato, secondo quanto riferisce The Canadian Press, John Forrest, il presidente e direttore generale di Northern Escape Heli-Skiing, la compagnia di eliski proprietaria dell’elicottero precipitato nella Columbia Britannica centro-occidentale, in Canada. 

Continua a leggere su Chronist.it