Quanto avvenuto a Mateus Facio, studente 21enne di medicina ha dell’incredibile ed è proprio per questo che l’eco dei fatti, pur essendo avvenuti in Brasile, sono giunti fino in Italia. Il giovane durante i festeggiamenti in spiaggia è stato colpito da qualcosa, ma dopo essere sato medicato da un amico ha continuato a ballare e festeggiare come se niente fosse. Solo 4 giorni dopo, a causa di spasmi a un braccio ha fatto la scioccante scoperta: il 21enne aveva un proiettile conficcato nel cervello.

Ha un dolore alla testa, poi la diagnosi shock: il 21enne aveva un proiettile nel cervello

Mateus, il 21enne con un proiettile conficcato nel cervello ha rivelato di aver sentito qualcosa sbattergli violentemente alla testa durante i festeggiamenti di Capodanno. L’impatto gli aveva causato anche una fuoriuscita di sangue che era stata prontamente medicata da alcuni amici. In seguito, il giovane ha continuato a divertirsi e ballare come se niente fosse. Solo 4 giorni dopo, però, il 21enne ha iniziato a sentire degli spasmi al braccio e per questo si è recato in ospedale. Una volta giunto nella struttura ospedaliera, i medici scioccati gli hanno comunicato il problema: aveva un proiettile calibro 9 nel cervello.

La pallottola comprimeva il cervello in una zona vicina alla regione responsabile del movimento del braccio destro. Ciò ha portato il cervello a rispondere con movimenti che si manifestavano come episodi convulsivi”, ha dichiarato il dottore.

Potrebbe interessarti anche: Pamela Mastropietro, uccisa, fatta a pezzi e messa in valigia: ergastolo per Oseghale

Le parole di Mateus e l’operazione

Il 21enne con un proiettile conficcato nel cervello, in seguito alla diagnosi ha dato la sua versione dei fatti. “Ho pensato che fosse una pietra, uno scherzo di cattivo gusto, che qualcuno avesse raccolto e lanciato un sasso. Se ci fosse stato un rumore avrei potuto pensare ad altro, ma non ho sentito nulla”. Mateus, però, nonostante la disavventura, può ritenersi un ragazzo fortunato, perché il colpo miracolosamente non ha causato danni irreversibili. In questi giorni, infatti, si è sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa che è andato a buon fine. Attualmente il giovane è in ospedale, in attesa di tornare alla sua vita normale.

Continua a leggere su Chronist.it