Nella mattinata di venerdì 19 gennaio, la Corte d’appello di Brescia ha confermato la condanna per Patrick Kassen e Christian Teismann. I 2 sono dovranno scontare rispettivamente: 4 anni e 6 mesi e 2 anni e 6 mesi di reclusione per aver ucciso Umberto e Greta, travolgendoli con un motoscafo nel lago di Garda. Per i 2 non è stato applicato nessuno sconto di pena.

Umberto e Greta uccisi, la ricostruzione dei 2 imputati

I 2 turisti tedeschi, il 19 gennaio 2021 uccisero La 24enne Greta Nedrotti e il 37enne Umberto Garzarella, che ignari si trovavano a bordo dell’imbarcazione dell’uomo, quando furono travolti a velocità elevata dal motoscafo. I 2 turisti, interrogati, spiegarono di aver cenato in un ristorante e di essersi messi in viaggio intorno alle 22:52. Tuttavia, al timone del motoscafo non c’era il proprietario, che secondo le sue parole, si sentiva stanco, bensì il suo amico Kassen.

Potrebbe interessarti anche: Incidente al Motor Bike Expo (VIDEO): auto da pista travolge gli spettatori, 10 feriti

La foto in cui i 2 bevono champagne

Entrambi dichiararono di aver sentito un rumore al momento dell’impatto in cui furono uccisi Umberto e Greta; tuttavia, pensarono di aver colpito un ramo. Poi rientrati al molo hanno dichiarato di aver avuto difficoltà nell’attraccare. In un video che li ha ripresi, infatti, si vede uno dei 2 cadere goffamente in acqua. Per gli inquirenti Kassen era ubriaco, ma nonostante il video, l’imputato rigettò tutte le accuse, che poi vennero confermate da una foto del giorno stesso, in cui si vedono i 2 amici bere champagne a bordo del motoscafo. I tabloid tedeschi, a cui giunse la foto, non furono certo teneri. “Dopo questo champagne a folle velocità uccidono due persone”, è uno dei titoli apparsi al riguardo.

Continua a leggere su Chronist.it