I fatti sono avvenuti in Francia tra il 2020 e il 2022, tuttavia, la vicenda del bimbo di 9 anni abbandonato in casa dalla mamma ha fatto il giro del web ed è giunta anche in Italia. Il piccolo, infatti, per 2 anni ha vissuto in una casa senza corrente a Narsac, in Francia e fino a quando i vicini di casa non hanno dato l’allarme, si è preso cura di sé in modo autonomo.

Bimbo abbandonato dalla mamma: la vicenda

Secondo gli inquirenti, infatti, la mamma del bimbo viveva a pochi chilometri da Narsac insieme al compagno e aveva abbandonato suo figlio nella vecchia casa. Per 2 anni il piccolo ha mangiato solo prodotti in scatola rubati in giro o pasti che saltuariamente gli venivano donati dai vicini di casa. A 9 anni il giovane era costretto a vivere senza riscaldamenti, eppure non ha mai saltato un giorno di scuola, in cui, tra l’altro, ha sempre ottenuto ottimi voti. A tal proposito Barbara Couturier, sindaca della città ha detto: “Era sorridente, un ottimo alunno, sempre pulito, educato. Non sembrava che potesse essere stato abbandonato”.

Potrebbe interessarti anche: Zio pedofilo stupra le nipotine: condannato a 14 anni

Le parole della mamma

La triste vicenda del bimbo abbandonato dalla mamma, si è conclusa poco più di un anno fa, quando i suoi vicini di casa hanno reso nota la storia alle forze dell’ordine. Oggi, il bimbo vive insieme alla famiglia affidataria. La madre 36enne, invece, è stata accusata di abbandono di minore e per questo condannata a 6 mesi di reclusione. Ascoltata a tal proposito, ha dichiarato: “Non sarò una mamma modello, ma è pur sempre mio figlio”. Eppure, da quando è stato dato in affidamento la donna si è recata a trovare suo figlio solo 2 volte.

Continua a leggere su Chronist.it