Era il 10 maggio 2022, quando Maria Lugo Querales decise di recarsi in uno studio dentistico di Miami per la rimozione di una carie. Da quel giorno però, la vita della donna è cambiata per sempre, perché dopo essere finita in overdose per l’anestesia, è stata costretta a vivere in una clinica neuro riabilitativa per tentare di curare i danni al cervello riportati.

La ricostruzione dei fatti

Dal racconto della donna, il dottor Jerry Teague, dentista della clinica a cui si era rivolta, le avrebbe somministrato una quantità eccesiva di anestesia senza intubarla. Secondo una relazione della polizia, all’ignara vittima sarebbero stati somministrati un mix potenzialmente letale di fentanyl, midazolam e lidocaina. A causa di ciò Maria ebbe un’overdose da anestesia che la mandò in arresto cardiaco e non le fece giungere per diverso tempo ossigeno al cervello.

Potrebbe interessarti anche: Litiga con la fidanzata e scompare: ritrovato senza vita il 24enne Danilo Romani

I danni al cervello e la riabilitazione di Maria dopo l’overdose da anestesia

Oggi, a distanza di oltre 2 anni, Maria a causa dell’overdose da anestesia, ha gravi danni al cervello. La donna è costretta a vivere all’interno di una clinica specializzata in riabilitazione neurologica. La sua vita però, non sarà mai più la stessa. Perché per via della tragedia che ha vissuto respira attraverso una tracheotomia e mangia con l’auto di un tubo. Il dentista che le rovinò la vita, tra l’altro, era già stato sospeso in passato per negligenze. Affetto da cancro terminale, l’uomo morì 10 giorni dopo i fatti e per questo non pagherà mai per le sue colpe.

Continua a leggere su Chronist.it