Un nuovo scandalo in queste ore si è abbattuto su Chiara Ferragni: quello dei follower falsi. Secondo i dati di Inbeat, azienda leader nella verifica di dati relativi al mondo dei social, infatti, dei 29 milioni di follower dell’influencer, ben 11 milioni sarebbero profili fake.

L’inchiesta di Inbet sui follower falsi di Chiara Ferragni

Un mese dallo scoppio dello scandalo “pandoro gate” che ha investito l’influencer, la Ferragni invece di riconquistare credibilità, continua a perderla. A nulla, almeno fino ad oggi, è valsa la strategia del suo team di esperti. A minare ulteriormente l’impero dell’imprenditrice digitale, dopo la multa dell’antitrust, l’addio a molti contratti milionari e l’inchiesta per truffa è ora un’indagine sugli utenti che la seguono. Secondo i dati di Inbet, infatti, Chiara Ferragni avrebbe addirittura 11 milioni di follower falsi su un totale di 29 milioni, ovvero circa il 41% del totale.

Potrebbe interessarti anche: Febbre alta e difficoltà respiratorie: neonata muore a 26 giorni

Il raffronto

Per fare un raffronto tra i dati dell’imprenditrice di Cremona e altri profili affini, scopriamo, per esempio, che Fedez non risulta avere profili fake tra i suoi 14 milioni di seguaci. Volendo restare in famiglia Ferragni, invece, il profilo di Valentina Ferragni, con all’attivo 782mila follower, ha “solo” il 17% di profili falsi o inattivi. Spostandoci totalmente dai Ferragnez, invece, dall’analisi del profilo della showgirl argentina Wanda Nara, seguita da 16,8 milioni di follower, è risultato che solo 2,14 milioni sono fake, dunque circa il 12%. Tali dati, che sono simili in tutti gli altri profili di personaggi noti, hanno alzato un nuovo polverone su Chiara Ferragni che, secondo tale indagine, risulta avere un tasso di follower falsi vertiginosamente più elevato della media.

Continua a leggere su Chronist.it