Giovanna Pedretti nella giornata precedente alla sua morte era stata ascoltata da carabinieri in merito alla recensione omofoba rilasciata ai danni della sua pizzeria. Nello specifico l’intento dei militari non era scoprire se fosse vera o meno, quanto quello di indagare sulla possibilità che si prefigurasse il reato d’istigazione al suicidio. Tuttavia, i carabinieri hanno rivelato che la donna ha confermato anche a loro che non c’era nulla d’inventato.

La recensione alla pizzeria “Le Vignolie”

La titolare della pizzeria “Le Vignolie” pochi giorni fa era diventata nota per aver postato sui social una risposta alla recensione di un cliente del locale. Nello specifico l’uomo aveva scritto: “Non andrò più, mi hanno messo a mangiare accanto a un tavolo di disabili, c’erano anche dei gay. Peccato perché la pizza era buonissima”. La risposta della titolare invece, invitava l’uomo a non recarsi più nella pizzeria a causa delle sue parole omofobe. Tuttavia, in molti fin da subito avevano iniziato a dubitare della veridicità della recensione, pensando che la donna avesse fatto tutto ciò per accaparrarsi un pò di pubblicità gratuita.

Potrebbe interessarti anche: Morgan e Tiziana, annegati nel lago con il suv: c’è un precedente

Le parole dei carabinieri riguardo a Giovanna Pedretti

Giovanna Pedretti, però, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, è stata rinvenuta senza vita nelle acque di un fiume. La figlia della ristoratrice ha puntato il dito contro tutti quelli che hanno dubitato della veridicità delle parole della donna e nello specifico si è scagliata contro Selvaggia Lucarelli. A confermare che la recensione al locale di Giovanna Pedretti fosse vera, sono stati i Carabinieri stessi.

I militari ascoltati a Pomeriggio Cinque hanno dichiarato. “La signora ci ha assicurato che il post pubblicato sul suo profilo Facebook non era stato creato ad arte. È apparsa tranquilla. Chiaramente l’impatto dell’enorme caso mediatico poteva averle destato qualche preoccupazione, quello sì”.

Continua a leggere su Chronist.it