Una gigantesca valanga di fango ha travolto delle auto ferme in strada causando 34 morti e numerosi feriti. È accaduto nella Colombia occidentale

Una tragedia di proporzioni enormi quella accaduta nella Colombia occidentale dove una gigantesca frana di fango, dovuta alle intense precipitazioni, ha travolto numerose macchine causando 34 morti e numerosi feriti. Come fanno sapere i media locali, decine di persone si riparavano dalla pioggia, così come una lunga fila di auto in attesa di ripartire sono rimaste sepolte nel fango.

Il disastro è avvenuto nei dintorni di Medellín, nel dipartimento di Antioquia. Inizialmente le autorità avevano annunciato la morte di 18 persone. Ma il numero delle vittime nel corso delle ore è drasticamente salito. “Molte persone erano scese dai veicoli e si erano riparate in una casa vicino al comune di Carmen de Atrato, dove la gente del posto distribuiva cibo. Ma sfortunatamente è arrivata una frana e li ha sepolti.” Ha riferito un funzionario del governo di Chocó all’AFP.

Sempre secondo le autorità, sono svariate le frane che rendono quasi impossibili le operazioni di recupero da parte dei vigili del fuoco e dei soccorritori. L’enorme frana è avvenuta a causa delle intense precipitazioni che stanno martoriando la zona in questo periodo.

Continua a leggere su Chronist.it