Nella notte tra il 12 e il 13 gennaio un 18enne, Biagio Lombardo, è morto praticamente sul colpo in seguito a un incidente tra il suo scooter e un’auto. I fatti sono avvenuti sulla statale 115, nel Trapanese.

La ricostruzione dell’incidente in cui è morto Biagio Lombardo

Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine il 18enne era in scooter sulla statale tra Marsala e Mazara del Vallo, nel Trapanese. Il giovane, a un tratto si è schiantato contro un’auto che lo precedeva nel medesimo senso di marcia. Ancora ignote le cause dell’incidente, ma Biagio Lombardo è praticamente morto sul colpo. Allertati immediatamente, infatti, i soccorsi sono giunti sul posto in men che non si dica, ma per il ragazzo volontario della Croce Rossa non c’era già più nulla da fare. Le ferite riportate nello schianto si sono rivelate troppo gravi ed è deceduto praticamente sul colpo.

Potrebbe interessarti anche: Bimbo disabile picchiato dal papà: arrestato in flagranza differita

La dedica della Croce Rossa

Oltre a Biagio Lombardo, morto a 18 anni, anche l’automobilista a bordo del mezzo a quattro ruote è rimasto ferito. Dopo lo scontro, infatti, l’auto è finita fuoristrada e i soccorsi hanno dovuto estrarre il ferito dalle lamiere. Trasferito all’ospedale più vicino, il guidatore dell’auto coinvolta nell’incidente non sarebbe in pericolo di vita. La tragica morte di Biagio Lombardo, però, ha profondamente scosso la comunità. Volontario della Croce Rossa Italiana di Mazara del Vallo, il corpo ha deciso di omaggiare il ragazzo con una foto sui social corredata da una dedica: “La Croce Rossa perde un valoroso giovane Volontario”.

Continua a leggere su Chronist.it