La vittima, Ester Palmieri, aveva 37 anni. Con l’uomo, Igor Moser, 45enne, aveva tre figli piccoli che ora sono rimasti soli
Una tragedia ha sconvolto Valfloriana, in Trentino. Igor Moser, 45 anni, operaio e boscaiolo, ha ucciso la compagna Ester Palmieri, 37 anni, titolare del centro estetico e olistico Scintilla Alchemica, e poi si è tolto la vita. L’omicidio è avvenuto nella casa della donna. La coppia, che stava separandosi, lascia tre figli piccoli.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cavalese e la pm Maria Colpani. È arrivato anche il presidente Maurizio Fugatti, accompagnato dal sindaco di Valfloriana, Michele Tonini. “Amava il lavoro, amava i suoi figli, lui le ha chiuso la strada”, ha commentato Tonini.
Moser ha aggredito e ucciso la compagna in casa intorno alle 9 di giovedì 11 gennaio. L’ha uccisa con una coltellata alla gola. Dopo l’omicidio, si è impiccato nel casolare del paese di Molina di Fiemme, dove era tornato a vivere dopo la recente separazione.
Uccide la compagna e si toglie la vita: restano soli i tre figli
La tragedia ha sconvolto la comunità: Ester, per 15 anni un lavoro come Oss, era titolare di un centro estetico e olistico nella frazione di Casatta; in passato era stata anche consigliera comunale. La coppia lascia tre figli piccoli che al momento dei tragici fatti erano a scuola. A trovare la donna senza vita, dissanguata, la madre nel primo pomeriggio. L’uomo è stato trovato senza vita da un amico in contemporanea.
Le indagini sono in corso, tante le domanda ancora senza risposta. E il dramma per i tre bambini della coppia, affidati temporaneamente allo zio.
Dopo aver lavorato per 15 anni nel mondo socio sanitario, Ester Palmieri aveva deciso di cambiare strada cominciando la sua attività nel suo studio olistico a Casatta. Si presentava così sulla pagina Fb del suo centro olistico: ‘‘Sono una donna, alla ricerca di me stessa, con l’ambizione di crescere e migliorare. Sono mamma di tre splendidi bambini e compagna di vita di Igor, il padre dei miei cuccioli. Amo prendermi cura degli altri, portare benessere, amo il mondo dei cristalli e dei minerali, la musica, il canto e adoro gli animali. Sono molto legata alle mie origini, le mie radici mi portano dalla Campania, il paesino nativo di mio padre, fino a qui, il Trentino dove sono nata e dove vivo. Sono molto legata anche al mio piccolo paese, credo fortemente nella potenzialità di un luogo come Valfloriana, un paradiso tranquillo, ancora incontaminato, lontano dal caos e dal continuo rumore frenetico cittadino, qui ho deciso di rafforzare le mie radici, di crescere i miei figli e di investire sul mio lavoro’’.
