Una drammatica tragedia ha colpito una famiglia tedesca in vacanza in Italia. Nella mattinata di venerdì 12 gennaio, infatti, i genitori di una 16enne hanno visto allontanarsi per l’ultima volta la loro figlia, che non ha più fatto ritorno. Alcune ore dopo infatti, in seguito alle ricerche partite a causa del mancato rientro nella struttura della ragazzina, la 16enne è stata ritrovata morta, ai piedi di un sentiero. Secondo le autorità la giovane sarebbe scivolata e impossibilitata a chiamare i soccorsi è morta per il freddo.
La ricostruzione dei fatti
I fatti sono avvenuti nella mattinata di venerdì a San Candido, in Val Pusteria (Trentino Alto Adige). La 16enne alle prime ore del mattino avrebbe salutato i genitori e detto loro che sarebbe andata a fare una passeggiata. Tuttavia, alle 11:00 non vedendola rientrare la mamma e il papà hanno chiamato i soccorsi, che hanno immediatamente iniziato a cercare la giovane. A perlustrare il territorio i vigili del fuoco volontari di S.Candido e il Soccorso Alpino San Candido. Presenti anche gli uomini della guardia di finanza e il comparto cinofilo. Dopo ore di perlustrazione, alla fine però, le speranze di ritrovare la giovane viva si sono infrante: la 16enne è stata ritrovata morta a 300 metri dal maso in cui alloggiava.
Potrebbe interessarti anche: Avvelena la figlia del compagno: a incastrarla le ricerche su Google
16enne ritrovata morta: indaga la polizia
Secondo le informazioni al riguardo, la 16enne ritrovata morta sarebbe caduta da un dirupo e impossibilitata a chiamare i soccorsi sarebbe deceduta in seguito all’insorgere dell’assideramento. Tra le ipotesi più accreditate al momento, ci sarebbe quella di una scivolata che avrebbe fatto perdere i sensi alla giovane. Tuttavia, non si esclude la pista secondo cui la 16enne abbia avuto un malore. Scartata, infine, l’ipotesi di un’aggressione.