L’ennesimo femminicidio è avvenuto nella mattinata di giovedì 11 gennaio nel comune di Valfloriana, in Trentino. Secondo le prime informazioni sui fatti, Igor Moser, boscaiolo 45enne, ha ucciso a coltellate la moglie Ester Palmieri, di 37 anni. Poi si è tolto la vita in un fienile, impiccandosi. La coppia aveva 3 figli piccoli d’età compresa tra i 5 e i 10 anni.
La ricostruzione del femminicidio-suicidio
Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, la coppia era in fase di separazione e proprio questo potrebbe aver spinto l’uomo a uccidere la moglie a coltellate. Il tutto sarebbe avvenuto nella tarda mattinata di giovedì 11 gennaio, mentre tutti e 3 i figli della coppia, d’età compresa tra i 5 e i 10 anni erano a scuola. Chi ha preso visione del luogo del delitto, ha parlato di uno scenario particolarmente cruento. Ester, infatti, sarebbe stata uccisa con diverse coltellate. Poi l’uomo, dopo aver ferito a morte la moglie, si è recato in un fienile di sua proprietà a Castello di Fiemme e si è tolto la vita, impiccandosi.
Potrebbe interessarti anche: Neonato di 3 mesi in overdose di cocaina: lotta in ospedale tra la vita e la morte
Uccide la moglie a coltellate: chi erano Igor ed Ester
Al momento del femminicidio in cui il 45enne ha ucciso a coltellate la moglie, i figli della coppia erano tutti a scuola. Dopo la tragica notizia del femminicidio, lo zio dei ragazzini è andato a prendere i nipoti da scuola e li ha portati con sé. Dalle prime informazioni al riguardo, l’uomo che ha commesso l’omicidio sarebbe un 45enne boscaiolo, mentre Ester Palmieri, molto conosciuta nella zona aveva aperto di recente un centro olistico di benessere.
