L’uomo era un sub esperto: avrebbe tentato di effettuare una manovra particolare come visto in un video di esercitazione
Morgan Algeri e Tiziana Tozzo, secondo la relazione dei vigili del fuoco, avevano tentato di salvarsi. Dopo l’incidente, erano riusciti a uscire dal Suv Mercedes precipitato nel lago di Como. Non sono però riusciti a risalire verso la superficie. La causa del potrebbe essere dunque stata la mancanza di ossigeno o un’embolia polmonare.
Algeri, 38enne di Brembate, avrebbe seguito le procedure di salvataggio in acqua. Conosceva la manovra, come è emerso da un video di esercitazione postato sui suoi social. Avrebbe mantenuto i finestrini alzati e cercato di aprire una portiera. Avrebbe poi tentato di salvare Tozzo, 45enne di Cantù. L’autopsia chiarirà esattamente cosa sia successo.
Morgan Algeri e Tiziana Tozzo avevano tentato di salvarsi: lui conosceva la manovra
Il sostituto procuratore di Como, Giuseppe Rose, ha già affidato l’incarico al medico legale. La Mercedes Glc 220 è sotto sequestro. Potrebbe essere disposta una perizia per ricostruire l’accaduto e capire esattamente cosa sia successo.
Nel fascicolo di indagine ci sono le dichiarazioni della sorella e dell’ex fidanzata. Hanno affermato che Algeri aveva problemi con l’auto, ottenuta in leasing. L’incidente potrebbe essere stato causato da un problema al mezzo o un errore umano.
Lunedì 15 e martedì 16 gennaio sono state ascoltate tutte le persone che potevano avere informazioni di interesse.
