Sono in corso le indagini sull’accaduto. La rissa è scoppiata poco dopo mezzanotte. Un gruppo di tifosi ha fatto irruzione nel locale

Nella serata di ieri, mercoledì 10 gennaio, un tifoso è rimasto ferito durante gli scontri del derby Lazio-Roma. Il giovane si trovava in un pub di viale Angelico quando, poco dopo la mezzanotte, è scoppiata una rissa. Un gruppo di tifosi laziali, armati di bastoni, ha fatto irruzione nel locale, distruggendo i mobili e aggredendo il tifoso giallorosso.

Il trentenne è stato colpito al petto. I soccorsi sono stati chiamati immediatamente e gli operatori sanitari del 118 lo hanno medicato sul posto, per poi trasferirlo d’urgenza all’ospedale Santo Spirito. Il ragazzo è ricoverato in Rianimazione, in condizioni gravi ma non in pericolo di vita.

Lazio-Roma, scontri dopo il derby: esaminati i filmati di videosorveglianza

La polizia sta indagando sul caso. Anche il proprietario del locale ha riportato lievi lesioni, probabilmente intervenendo nella rissa.

La partita tra Lazio e Roma si è svolta nel pomeriggio, con oltre sessantamila spettatori. Nonostante la presenza della polizia, diversi disordini si sono verificati nelle strade romane, portando all’arresto di tre tifosi giallorossi.

Gli investigatori stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza per identificare coloro che hanno esploso petardi dentro lo stadio. Alcuni tifosi hanno anche scavalcato le recinzioni della Tribuna Tevere e dei Distinti Sud, ma la situazione è stata prontamente riportata alla calma dagli steward.

Scontri tra tifosi si sono verificati anche a piazza Mancini, zona di ritrovo dei romanisti, e nella zona di Ponte Milvio, dove i tifosi giallorossi hanno cercato di raggiungere quelli laziali che festeggiavano la vittoria del derby. Decine di tifosi hanno lanciato pietre, mazze e bottiglie contro la polizia in assetto antisommossa, provocando alcune cariche di alleggerimento.

Continua a leggere su Chronist.it