L’apparecchio era in funzione da anni. L’amministrazione locale ha assicurato che lo rimetterà subito in servizio
Distrutto l’autovelox più redditizio d’Italia. Il Veneto è ancora alle prese con i vandali degli autovelox. Questa volta, si tratta dell’apparecchio di Passo Giau, nel comune di Colle Santa Lucia, che è stato messo fuori uso. Il palo che reggeva l’autovelox è stato segato di netto.
Gli autori del gesto hanno agito di notte, in mezzo alla neve e in alta quota. La scoperta è avvenuta mercoledì, quando i residenti hanno segnalato l’abbattimento dell’autovelox. L’amministrazione comunale ha definito l’atto “deplorevole ed irrispettoso”. Nonostante le polemiche, l’autovelox a Passo Giau è uno dei più redditizi d’Italia. Il comune ha primeggiato a livello nazionale per il rapporto tra multe e residenti.
L’apparecchio era in funzione da anni. L’amministrazione locale ha assicurato che lo rimetterà subito in servizio. Il sindaco Frena intende sporgere denuncia ai carabinieri per tutelare gli interessi del Comune.
Distrutto l’autovelox più redditizio d’Italia, il sindaco: “Atto che non ci intimorisce”
“Il sindaco Frena provvederà a sporgere denuncia presso i carabinieri al fine di tutelare gli interessi del Comune di Colle Santa Lucia e poter individuare l’autore del deprecabile gesto da parte delle forze dell’ordine preposte. L’amministrazione comunale con i suoi uffici si attiverà comunque da subito per ripristinare nel più breve tempo possibile la strumentazione di controllo e valuterà anche l’installazione di un impianto di videosorveglianza affinché situazioni del genere non si verifichino più in futuro” ha annunciato il Comune, concludendo: “Questo atto non intimorisce l’amministrazione comunale nell’attività di controllo della velocità al Passo Giau, ma rende invece ancor più consapevoli gli amministratori dell’importanza di questo strumento nell’ottica di contrastare quanti utilizzano impropriamente la strada che porta al Passo Giau”.