Nelle immagini si vede l’uomo, sub esperto, affrontare un’esercitazione che replicava una situazione simile all’incidente fatale
Morgan Algeri morto nel lago di Como, spunta un video ‘premonitore’. Algeri, sub esperto, si è inabissato nel lago di Como la sera del 6 gennaio. Era con Tiziana Tozzo nel suo Suv. Il video di un’esercitazione, pubblicato sul suo profilo Instagram il 1 aprile, testimonia la sua abilità.
Nelle immagini si vede Algeri che affronta una situazione simile a quella fatale. Immergono il 38enne in acqua in una cabina che si ribalta. Slaccia la cintura di sicurezza e riemerge in pochi secondi, tra gli applausi.
Morgan Algeri morto nel lago di Como, il VIDEO: l’esercitazione profetica
Intanto e indagini della procura di Como proseguono. Il focus è sul suv Mercedes Gls di Algeri, finito in fondo al lago. La vettura, presa in leasing da Algeri, aveva avuto problemi nelle ultime settimane.
L’ultima immagine della coppia risale alle 22.17 di sabato sera. Erano fuori dal ristorante di Capiago Intimiano, al loro primo appuntamento. Sembrano sereni e tranquilli nelle immagini. Camminano verso il suv Mercedes Gls.
La procura di Como procede per omicidio stradale colposo. Hanno disposto l’autopsia sulle vittime e una perizia sull’auto. Due le ipotesi: guasto alla vettura o errore umano. Algeri aveva detto che l’auto aveva problemi con l’accensione. La polizia ha trovato un telefono cellulare e un computer portatile nell’auto. Scartata l’ipotesi di un gesto volontario.