Domenica mattina sono stati recuperati i corpi di Tiziana e Morgan, morti a bordo di un suv, nel lago di Como al loro primo appuntamento

Morgan Algeri e Tiziana Tozzo sono morti precipitano nel lago di Como a bordo un Suv, al loro primo appuntamento. Ma qual è la dinamica che ha portato alla loro tragica fine? Per il momento tutto appare appare molto confuso e senza una spiegazione concreta. Da ciò che si sa, prima di entrare in auto avevano riso e scherzato. Poi Morgan ha inserito le chiavi, acceso la macchina ed è partito con Tiziana al suo fianco.

Senza alcun motivo chiaro, tuttavia, improvvisamente ha accelerato schiantandosi contro il parapetto, sfondandolo e precipitando in acqua. Malgrado i loro tentativi di salvarsi la vita e uscire dalla vettura che si inabissava, i due sono morti e il loro corpi sono stati ritrovati nelle prime ore di domenica 7 gennaio.

Chi erano Tiziana e Morgan

Tiziana Tozzo, impiegata di 45 anni, era madre di un 14enne. Aveva conosciuto Morgan Algeri sui social e si erano incontrati per la prima volta. L’uomo, 39enne pilota d’aereo originario di Brembate di Sotto, Bergamo, era un esperto istruttore presso la Scuola volo Caravaggio. Da poco uscito da una lunga relazione, era però rimasto in ottimi rapporti con la ex. Tiziana, invece, dipendente presso lo stabilimento Rio Mare di Cermenate aveva divorziato dal suo ex marito e viveva insieme al figlio di 14 anni.

I due avevano scelto Villa Geno come location del loro primo appuntamento. Non si esclude nessuno pista al momento, ma l’ipotesi della morte violenta, dunque il suicidio di uno dei due, appare abbastanza improbabile visto che era la loro prima uscita insieme. Ad allontanare questo epilogo sono stati gli smartphone recuperati su cui non è stato trovato alcun segno di litigio. Così come durante la cena al ristorante a Capiago Intimiano, vicino Como, dove hanno trascorso una gradevole serata.

Tra le congetture degli inquirenti riguardo le cause del terribile incidente sembrano prevalere un malore del conducente, un guasto meccanico del suv o un errore umano. Nel frattempo la vettura è stata sequestrata per effettuare i primi accertamenti. E per cercare di risalire a un più dettagliato quadro delle cause.

Continua a leggere su Chronist.it