Interrogatorio fiume per il fidanzato, 35enne vicino agli ambienti ultras del Casarano
Ha sconvolto l’intera comunità di Casarano (Lecce) l’improvvisa quanto tragica scomparsa di Roberta Bertacchi, la ragazza di 26 anni trovata impiccata al balcone della sua abitazione. Secondo alcune fonti investigative, la sera precedente al dramma, la vittima avrebbe litigato con il fidanzato. L’uomo, un 35enne vicino agli ambienti ultras della squadra di calcio del Casarano, è stato a lungo interrogato dai carabinieri come persona informata sui fatti. La lite sarebbe avvenuta in un locale di Casarano, in presenza di alcuni testimoni, che ora verranno ascoltati dagli inquirenti.
Inoltre, i genitori di Roberta hanno confermato che la ragazza era in cura a causa di alcune patologie. Tuttavia, nell’ultimo periodo, le sue condizioni erano migliorate, al punto di trasferirsi a Casarano, prendendo in affitto una casa. La madre della 26enne avrebbe anche detto di essere stata sempre contraria alla relazione tra la figlia e l’attuale fidanzato.
Roberta Bertacchi, trovata impiccata con una sciarpa: possibile istigazione al suicidio
In ogni caso, al momento, non ci sono né ipotesi di reato, né indagati. Ma la pista più plausibile sarebbe quella dell’istigazione al suicidio. Roberta Bertacchi è stata trovata impiccata al balcone di casa con una sciarpa del Casarano calcio: tutto lascia pensare che la giovane si sia tolta la vita. La salma si trova nella camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce in attesa che dell’autopsia, che verrà effettuata nella mattinata di domani.