Una palazzina di due piani è esplosa intorno alle 8:30 di questa mattina a Canale Monterano, nei pressi di Roma. I tre inquilini sono stati estratti dalle macerie

Nel pieno centro di Canale Monterano, nei pressi di Roma, una palazzina di due piani è esplosa a causa di una fuga di gas. È accaduto alle 8:30 di oggi, 6 gennaio, in via dei Monti nel piccolo paese di 4.000 abitanti. L’esplosione è stata udita in tutta l’aerea circostante.

Sul posto sono prontamente giunti i vigili del fuoco, seguiti dall’autobotte, il carro crolli e l’autoscala. Sono state attivate immediatamente le ricerche dei tre occupanti che si trovavano sotto le macerie. Nel giro di pochi minuti sono stati recuperati e affidati ai soccorsi del 118 che li hanno trasportati in ospedale.

Dalle informazioni trapelate i tre residenti, tra cui un giovane di 20 anni sono salvi. Non sono ancora state fornite le loro generalità. Nel frattempo le squadre di soccorso stanno mettendo in sicurezza la zona. Come detto, la causa dell’esplosione è stata una fuga di gas e lo scoppio è stato così devastante da far crollare l’intero edificio, danneggiando in parte anche quelli circostanti.

A parlare dell’accaduto a Fanpage.it è stato il primo cittadino di Canale Monterano, Alessandro Battarelli.

“Erano circa le 8.30 quando c’è stata una forte esplosione che è stata avvertita dal centro storico alla parte più esterna del paese. Canale Monterano è stata raggiunta da molte sirene. Sul posto hanno lavorato la protezione civile i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno svolto un lavoro incredibile.”

Continua a leggere su Chronist.it