La vittima sarebbe un 44enne con diverse ferite sul corpo: gli inquirenti valutano l’ipotesi dell’omicidio. Fermati diversi testimoni

Nelle scorse ore di oggi, 5 gennaio, il cadavere di un uomo è stato trovato in una strada privata di una palazzina a Pescara. Il ritrovamento a pochi metri di distanza da via Gran Sasso. Sul corpo, che apparterrebbe ad un 44enne cittadino bengalese, diverrse ferite compatibili con quelle di un’arma da taglio. Si è subito fatta avanti tra gli inquirenti l’ipotesi che possa trattarsi di un omicidio.

Sul posto i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. I carabinieri stanno conducendo le indagini, raccogliendo testimonianze e indizi utili per fare piena luce sull’aggressione. Tra le voci ascoltate, quelle di alcuni extracomunitari che vivono nella zona. Gli inquirenti hanno chiuso la strada, incluso l’ingresso del ponte Flaiano, per favorire tutti gli accertamenti del caso.

Orrore a Pescara, cadavere trovato in strada: è un 44enne bengalese

“Questa mattina intorno alle 10.30, verosimilmente al culmine di un lite è stato ammazzato un bengalese di 44 anni. Stiamo lavorando, stiamo approfondendo, stiamo sentendo i testimoni. Il pm è sul posto e sta dirigendo le operazioni”, ha spiegato il comandante provinciale dei Carabinieri di Pescara, il colonnello Riccardo Barbera. Per quanto riguarda le persone persone fermate, ha poi aggiunto: “Sono tutti testimoni, anche le persone che avete visto andare via al momento hanno la veste di testimoni”.

Barbera non ha fornito ulteriori elementi sul movente. Ha escluso un collegamento con il ferimento di un cittadino straniero avvenuto il primo gennaio scorso. Nel quartiere Rancitelli, i fatti avvenuti per motivi riguardanti lo spaccio di droga. Allo stato attuale, non è chiaro se il presunto omicida abbia portato il corpo della vittima lì dopo l’aggressione. L’uomo potrebbe essere stato ucciso nel punto in cui è stato trovato.

Continua a leggere su Chronist.it