Site icon Chronist

Morto di malaria a 38 anni: Lorenzo era stato in Africa

morto malaria 38 anni lorenzo

morto malaria 38 anni lorenzo

Aveva cominciato ad accusare dei malesseri intorno al giorno di Natale: si pensava a un’influenza, a un banale raffreddore. Poi la tragedia

Lorenzo Pagliari, un giovane specialista elettronico di 38 anni, è morto a causa della malaria all’ospedale Maggiore di Cremona. Il giovane era tornato da un viaggio di lavoro in Camerun. Lorenzo aveva cominciato ad accusare dei malesseri intorno al giorno di Natale, con tosse e qualche acciacco che aveva fatto inizialmente pensare a un raffreddore o a un’influenza.

Il 26 dicembre un medico lo aveva visitato, prescrivendogli Tachipirina e antibiotico, ma le cure non si erano dimostrate soddisfacenti. Sparita la febbre, il 38enne aveva continuato a stare molto male, tanto che alla fine i familiari avevano deciso di contattare il pronto soccorso. Disidrato, disorientato e con dissenteria grave, il giovane era stato trasportato di corsa all’ospedale Maggiore di Cremona, dove la situazione era apparsa subito disperata.

“Scambiata per influenza”: a 38 anni Lorenzo è morto di malaria

Lorenzo Pagliari era ormai entrato in coma irreversibile e ai medici non era rimasto altro che ricoverarlo nel reparto di Terapia Intensiva. Controlli approfonditi effettuati dall’infettivologo avevano poi avevano poi portato alla drammatica scoperta: il 38enne è risultato affetto da malaria.

“Com’è possibile morire di malaria a Cremona nel 2024?”: mamma Cristina, distrutta dal dolore, continua a ripetere questa domanda dopo la morte del figlio Lorenzo. Sarà la procura della cittadina lombarda a tentare di dare una risposta. A dirlo alla stampa locale è Alberto Righi, dirigente della Struttura Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro di Ats della Val Padana: “Il Servizio si attiverà per le verifiche, prevedendo l’apertura di un fascicolo da parte della Procura per una nostra attività di indagine quale approfondimento delle responsabilità”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version