Don Donato Romano è morto ad appena 49 anni, pochi istanti dopo aver celebrato la prima messa dell’anno. L’uomo, 49 anni, era parroco della Cattedrale di Teggiano, nel Salernitano. A trovarlo senza vita in sagrestia sono stati i fedeli stessi, distrutti dalla morte del loro caro parroco.
La ricostruzione
Don Donato Romano, morto il primo gennaio scorso, aveva servito come parroco ad Aquara e Montesano sulla Marcellano e come cappellano nell’ospedale Luigi Curto di Polla. Secondo le prime informazioni al riguardo, l’uomo aveva appena finito di celebrare la messa ed era giunto nei locali della sagrestia quando ha avuto un malore. Pochi istanti dopo i fedeli accortisi che qualcosa non andava si sono recati dal parroco e lo hanno trovato riverso a terra, privo di sensi.
Potrebbe interessarti anche: “Ma che fai?”: le ultime parole di Concetta al nipote prima di morire
Il cordoglio per la morte di don Donato Romano
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi che sono giunti nella chiesa in men che non si dica. Sfortunatamente però, per Don Donato Romano non c’era già più nulla da fare e i sanitari non hanno potuto far altro che accertarne il decesso. La morte dell’amato parroco ha gettato nella disperazione la comunità di appartenenza dell’uomo che in queste ore ha ricevuto decine di attestati d’affetto da parte di amici e fedeli. A tal proposito la parrocchia San Nicola di Bari sui suoi profili social ha voluto ricordare l’uomo con un messaggio di cordiglio. “Il Vescovo P. Antonio De Luca, insieme a tutta la comunità diocesana, unitamente ai suoi familiari, annunciano che è tornato alla Casa del Padre Don Donato Romano, Parroco della Chiesa Cattedrale di Teggiano. La Santa Madre di Dio e custode dei sacerdoti, l’accolga tra le sue braccia”.