Il 29enne che ha aggredito l’uomo a Firenze in pieno giorno nel centro storico, incensurato, non pagherà conseguenze più gravi

Calci e pugni a un anziano, il responsabile resta libero. Il 29enne responsabile dell’aggressione a un anziano di 70 anni a Firenze, avvenuta in pieno giorno in via Bentaccordi nel centro storico della città, rimarrà a piede libero. Nonostante l’aggressione violenta, il giovane è incensurato, il che ha portato la Procura a denunciarlo a piede libero per lesioni personali. La rapida identificazione del giovane è stata possibile grazie alle registrazioni delle telecamere di sicurezza installate in zona da Palazzo Vecchio.

Secondo le prime informazioni, il 70enne e il suo aggressore si conoscevano già, e potrebbe esserci un passato di dissidi tra di loro, forse legati alla gestione dei loro cani. L’anziano possiede un pitbull, mentre il giovane aveva un altro cane con sé. L’indagine dei carabinieri è ancora in corso, e sono in corso ulteriori approfondimenti per chiarire la dinamica dell’aggressione e le eventuali cause dei dissidi tra le due persone.

Calci e pugni a un anziano, il responsabile resta libero: ” Ora mio padre è terrorizzato”

La vittima dell’aggressione è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso, e secondo quanto riferito dai medici del 118, avrebbe parlato di una lite scaturita dalla mancanza di un guinzaglio. Il 70enne ha subito la frattura delle costole con una prognosi di 21 giorni. “Non sto bene, non voglio parlare, voglio solo riposare” avrebbe detto alle forze dell’ordine, chiedendo di essere lasciato in pace. L’intenzione dei militari sarebbe quella di tornare nuovamente a parlare con l’anziano per un quadro più preciso della situazione. “Mio padre – ha raccontato il figlio del 70enne – non ha fatto nulla e ora è terrorizzato”.  

Le indagini delle forze dell’ordine continuano per ottenere un quadro più preciso degli eventi e delle dinamiche che hanno portato all’aggressione. Le registrazioni delle telecamere nella zona mostrano chiaramente l’aggressione, con il 70enne che viene colpito a terra, mentre una passante si avvicina per soccorrerlo. L’aggressore si allontana subito dopo l’atto violento.

Continua a leggere su Chronist.it