Un vero e proprio dramma ha colpito una famiglia di Casteldaccia, in provincia di Palermo, che ha visto morire la propria bimba di 7 anni, per quella che sembrava solo una brutta influenza. La piccola, infatti, da qualche giorno aveva la febbre alta e i medicinali prescritti dal medico di base non avevano avuto alcun effetto. Per questi i genitori, allarmati, hanno deciso di condurre la loro figlia all’ospedale Buccheri La Ferla, ma giunta all’interno della struttura sanitaria, per la bimba non c’era già più nulla da fare.
La piccola è arrivata in ospedale già in arresto cardiaco
Sembrava una normale influenza di stagione, tuttavia quei sintomi anziché attenuarsi, nel corso dei giorni si erano ampliati sempre più, fino a quando, preoccupati, i genitori della piccola hanno deciso di condurre la loro figlia in ospedale. Tuttavia, proprio durante il viaggio è avvenuta la tragedia: il cuore della bimba ha smesso di battere ed è giunta all’interno della struttura già in arresto cardiaco. I medici, hanno tentato per interminabili minuti di rianimare la piccola, ma alla fine non c’è stato nulla da fare. La bimba di 7 anni è morta su una barella dell’ospedale Beccheri.
Potrebbe interessarti anche: L’auto colpisce la moto e lo fa schiantare: Danilo Pastorelli morto a 41 anni
Bimba morta a 7 anni, disposti gli esami post mortem
Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, la bimba morta a 7 anni non aveva alcuna patologia pregressa. Sotto shock i genitori che credevano di avere a che fare solo con la classica influenza di stagione. Per questo i 2 hanno deciso di vederci chiaro e acconsentito agli esami diagnostici. Tra le ipotesi più accreditate c’è la sepsi o un’emorragia gastrica, ma solo i risultati degli esami post mortem potranno chiarire inequivocabilmente le cause del decesso.