Nel primo pomeriggio di venerdì 29 dicembre, a Castelfranco, si sono celebrati i funerali di Vanessa Ballan. La 26enne incinta, il 19 dicembre scorso fu uccisa con 8 fendenti dal suo ex amante Bujar Fandaj. Proprio in queste ore, intanto, è emerso che il 41enne kosovaro era un amico di famiglia che più volte era stato in casa della donna anche insieme al marito e il figlio.

Funerali Vanessa Ballan, l’omelia del vescovo e le parole dell’amica

I funerali di Vanessa Ballan sono stati celebrati da monsignor Michele Tomasi. Il feretro della defunta è giunto nel duomo sovrastato da fiori colorati e subito dietro c’erano i familiari della giovane. Il vescovo nella sua lunga omelia ha sottolineato l’assurdità di quanto avvenuto a Vanessa. “Non c’è un motivo al mondo che giustifichi questo atto, questa violenza. Non c’è mai. Non c’è sicuramente nel caso di Vanessa e della creatura che lei portava in grembo”.

Fuori dalla chiesa gremita di persone per i funerali di Vanessa Ballan, una sua amica e collega ha anche parlato dell’uomo che la perseguitava e che l’ha uccisa. “Fandaj l’ho visto sabato l’ultima volta. La cercava. Avevamo paura, perché si vedeva dalla faccia, è uno di cui non ti fidi già dallo sguardo. Se avessimo potuto far qualcosa, lo avremmo fatto. Ma Vanessa non ci aveva detto nulla. Se lei ci avesse chiesto anche di denunciare, lo avremmo fatto. E tanto, pure se lo avessimo fatto, magari non serviva. Abbiamo tanta rabbia perché non doveva succedere. Mi chiedo ancora a cosa servano le leggi”.

Potrebbe interessarti anche: Anzio, non accettava la fine della relazione: arrestata 24enne stalker

I rapporti tra il killer e la famiglia di Vanessa

Proprio a ridosso dei funerali di Vanessa Ballan, intanto, le indagini hanno ricostruito che il killer della 26enne non aveva rapporti solo con la ragazza, ma con tutta la sua famiglia. Il kosovaro, infatti, conosceva bene anche il marito di Vanessa poiché avevano lavorato insieme, più volte. Bujar Fandaj, tra l’altro, avrebbe addirittura pranzato a casa della 26enne, con anche il marito e il figlio piccolo presenti.

Continua a leggere su Chronist.it