A meno di 24 ore dal drammatico incidente d’Urbino, in cui sono morti 4 occupanti di un’ambulanza, nella mattinata di oggi un altro mezzo di soccorso è rimasto coinvolto in un terribile sinistro. Per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, a Monterenzio, sull’Appennino bolognese, un’auto si è schiantata contro un’ambulanza. Morta la 26enne alla guida dell’auto e feriti gli occupanti del mezzo di soccorso.
La ricostruzione dello schianto tra l’auto della vittima e un’ambulanza in servizio
Secondo le prime ricostruzioni dello schianto frontale tra un’auto e l’ambulanza, la 26enne Giovanna Cristiani avrebbe perso il controllo dell’auto, invadendo l’altro senso di marcia. Proprio in quel momento, però, sull’altra corsia stava viaggiando un’ambulanza in servizio che, incolpevole, è stata colpita.
Potrebbe interessarti anche: 14enne fa il gesto antiviolenza e i poliziotti la salvano: denunciato il papà
Defunta la 26enne alla guida dell’auto, feriti i 4 a bordo del mezzo di soccorso
Negli istanti successivi al terribile schianto tra auto e ambulanza, gli altri automobilisti in transito hanno allertato i soccorsi che si sono diretti immediatamente sul luogo del sinistro. Una squadra di vigili del fuoco ha tentato di estrarre il corpo della 26enne dall’inferno di lamiere della sua auto, ma per Giovanna Cristiani non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che accertarne il decesso, avvenuto presumibilmente sul colpo. L’ambulanza coinvolta nell’incidente invece, non era in emergenza e stava trasportando una paziente 71enne all’ospedale più vicino per una visita. Dei 4 a bordo del mezzo di soccorso, tutti hanno riportato ferite di media entità, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. Nello specifico, un 19enne e un 35enne sono stati trasportati all’ospedale Maggiore e al Sant’Orsola.
Continua a leggere su Chronist.it