L’aggressore, un italiano senza precedenti penali, è stato successivamente rintracciato dai carabinieri e denunciato
Suona alla porta per scherzo, 15enne inseguito e accoltellato dal padrone di casa. Doveva essere una bravata innocua, invece la faccenda si è trasformata in attimi di terrore. Un gruppo di ragazzi a Cerreto Guidi, in provincia di Firenze, nella sera di Santo Stefano ha iniziato a suonare ai campanelli e citofoni delle case nel centro della città. Era da poco trascorsa la mezzanotte. All’improvviso, gli eventi hanno preso una piega inaspettata.
Uno degli inquilini di un appartamento, un uomo di 39 anni, è sceso in strada armato di un coltello da cucina e ha inseguito i ragazzi. Questi, spaventati, si sono dati alla fuga. In questo frangente uno di loro, un giovane di 15 anni, è inciampato e caduto a terra. L’aggressore lo ha raggiunto e lo ha colpito all’addome con il coltello.
Per uno scherzo 15enne finisce accoltellato: s’indaga
Per fortuna, il ragazzo indossava un giubbotto che ha attenuato l’impatto dei fendenti. Tuttavia, i soccorritori lo hanno comunque trasportato all’ospedale di Empoli per curare la ferita, che si prevede guaribile in sette-otto giorni.
I carabinieri hanno successivamente rintracciato l’aggressore, un uomo italiano senza precedenti penali, e lo hanno denunciato per lesioni personali aggravate. Il coltello è stato sequestrato. La sua posizione è ora sotto l’attenzione della Procura della Repubblica del Tribunale di Firenze.