Mattia Gabriele Micarone era un bimbo di soli 4 anni, dolce, gioioso e con tanta voglia di vivere. Il piccolo, però, fin dalla nascita ha dovuto fare i conti con una cardiopatia congenita contro cui ha lottato fino alla fine. Proprio durante le festività natalizie appena trascorse, tuttavia, le sue condizioni si sono aggravate e il piccolo Mattia è morto in un letto dell’ospedale di Pescara.

Il peggioramento a Natale e il ricovero in ospedale a Pescara

Il piccolo Mattia è morto a soli 4 anni. La cardiopatia congenita di cui era affetto lo aveva costretto a una lotta quotidiana, condita da frequenti visite in ospedale. Tutto ciò però, non gli aveva mai tolto il sorriso. Proprio nei giorni tipicamente più felici dell’anno, durante le feste di Natale, le sue condizioni sono peggiorate a tal punto da costringerlo a un ricovero d’urgenza all’ospedale di Pescara. All’interno della struttura ospedaliera lo staff sanitario non lo ha mai lasciato solo, e ha tentato il tutto per tutto per salvarlo. Alla fine, però, il cuore del piccolo ha smesso di battere.

Potrebbe interessarti anche: 65enne ritrovata morta dall’ex, è giallo: disposta l’autopsia

Il cordoglio per la morte del piccolo Mattia, a 4 anni

La notizia della morte del Piccolo Mattia, a soli 4 anni ha gettato nella disperazione la famiglia del bimbo, consolata dalla vicinanza dei familiari e amici. Oltre a loro, però, la diffusione della triste vicenda di Mattia, ha generato un’ondata di solidarietà sui social, con migliaia di messaggi di cordoglio per la scomparsa del piccolo. I funerali di Mattia sono stati celebrati nel pomeriggio del 28 dicembre presso la chiesa del Cuore Immacolato di Maria, in via Vespucci.

Continua a leggere su Chronist.it