Nel pomeriggio di oggi, 27 dicembre, un terribile incidente è avvenuto nella galleria Ca’ Gulino, ad Urbino. Lo scontro è avvenuto tra un bus di bimbi in gita con la parrocchia di San Benedetti e un’ambulanza diretta all’ospedale di Urbino.

Incidente in galleria a Urbino: a fuoco l’ambulanza

A causa dell’incidente avvenuto in galleria a Urbino, sono morti 4 passeggeri dell’ambulanza, 3 sanitari e il paziente diretto all’ospedale di Urbino. In seguito allo schianto, inoltre, il mezzo di soccorso in galleria ha preso fuoco e una densa nube di fumo ha invaso tutta la zona. Nel video, infatti, si può notare il fumo nero che dalla galleria si propaga in tutta la zona. Sul posto, inoltre, era atterrato anche l’elisoccorso, ma per i 4 feriti gravi non c’era già più nulla da fare e sono morti sul posto.

Potrebbe interessarti anche: Febbre alta e difficoltà respiratorie, Davide muore a 10 mesi: disposta l’autopsia

Tanta paura e qualche graffio per i bimbi all’interno del bus

I bimbi all’interno del bus coinvolto nell’incidente in galleria, a Urbino, sono tutti salvi. I ragazzini, circa 30 sono originari di Grottammare. Tra loro, oltre all’autista, sono rimasti feriti 2 bimbi di 3 e 8 anni, che oltre a qualche graffio, hanno avuto tanta paura. Sul posto, intanto, sono giunte diverse squadre di soccorso Anas e vigili del fuoco e forze dell’ordine che stanno tentando di domare le fiamme e gestire la viabilità. A tal proposito, momentaneamente risulta chiusa in entrambe le direzioni la statale 73 bis Urbino Fermignano, con il traffico deviato in una strada parallela.

Continua a leggere su Chronist.it