L’uomo, conoscente della donna, ha approfittato della situazione per appropriarsi del portafogli e del cellulare di lei

Aiuta un’anziana a traslocare ma poi la rapina e tenta di strangolarla. Una signora a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, è stata vittima di una brutale rapina da parte di un conoscente. Gli aveva chiesto di aiutarla nel trasloco in vista delle festività natalizie. Il malvivente, una volta guadagnata la fiducia della vittima, ha approfittato dell’opportunità per compiere il crimine.

Il sospettato, un pregiudicato, ha approfittato della scusa di dover visionare gli oggetti da traslocare per entrare nell’abitazione della donna anziana. Una volta dentro, ha chiuso la porta e, sotto il pretesto di prendere l’anticipo della commissione, ha aggredito la vittima. L’ha scaraventata a terra, l’ha picchiata e ha tentato persino di strangolarla. L’aggressione è terminata quando il rapinatore è riuscito a impossessarsi del portafogli della donna e di un cellulare appena acquistato.

Prima aiuta un’anziana con il trasloco, poi la rapina: scaraventata a terra, tenta di strangolarla

Nonostante le minacce ricevute dal malvivente per evitare che la donna rivelasse l’accaduto, la vittima ha denunciato l’intera vicenda. Grazie agli indizi di reato raccolti, i carabinieri hanno proceduto con il fermo del sospettato, che è stato successivamente associato al carcere di Castrovillari. La donna è stata trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere su Chronist.it