Il padre del piccolo, invece, è morto in seguito all’impatto: ancora non chiara la dinamica
Il bimbo di 4 anni caduto dal sesto piano insieme al padre ha lasciato il reparto di Rianimazione dell’ospedale di Palermo. Purtroppo, per il padre del piccolo, non c’è stato nulla da fare: il 38enne è deceduto in seguito alla tragica caduta dal balcone. Gli sforzi dei medici si sono rivelati inutili: troppo gravi le ferite riportate in seguito al volo di circa 20 metri.
Se l’è cavata invece il bimbo, che è riuscito ad ammortizzare l’impatto.
Ora si trova in condizioni stabili: ha una frattura al braccio e alcuni valori da tenere sotto controllo.
Ma i suoi pensieri sono tutti rivolti al papà: infatti, il piccolo chiederebbe in continuazione dove si trovi il genitore.
Palermo, padre salva figlio caduto dal balcone: incidente o suicidio?
Stando a quanto reso noto, il papà del bimbo precipitato dal sesto piano a Palermo si sarebbe sporto per salvare il figlioletto che era precipitato dalla balaustra del balcone. L’uomo è riuscito a mettere in salvo il figlio e in qualche modo a fargli ammortizzare la caduta, mentre per lui non c’è stato scampo.
Secondo alcuni, il bambino si era sporto oltremodo e il genitore, nel tentativo di afferrarlo per gli arti inferiori, potrebbe aver perso l’equilibrio ed essere precipitato giù dal balcone con il piccolo.
Altri testimoni hanno osservato come i due si tenessero incredibilmente per mano durante la caduta, segno di un gesto premeditato dell’uomo.
Da quanto emerso dopo il focus sul 38enne, un docente universitario, l’uomo era sotto pressione per l’affidamento del figlio in seguito alla morte della moglie di un solo anno fa.
Padre e figlio sono caduti sulla tettoia di un ristorante situato sotto l’imponente fabbricato. I pannelli fonoassorbenti hanno permesso al piccolo di attutire il colpo.