In un’abitazione a Meaux, a est di Parigi, sono stati ritrovati senza vita una madre e i suoi quattro figlioletti. Il più piccolo aveva 9 mesi

Una vera e propria tragedia di Natale quella consumatasi in un’abitazione di Meaux, a est di Parigi, dove sono stati ritrovati senza vita una madre e dei suoi quattro figlioletti. La scoperta è stata fatta dagli agenti di polizia francesi nella sera del 25 dicembre. Secondo quanto riferito all’agenzia di stampa francese AFP dal procuratore locale Jean-Baptiste Bladier, le vittime sono una donna di 35 anni di nome Beatrice, e i suoi quattro figli di età compresa tra i 9 mesi e i 10 anni.

Proprio questa mattina, 26 dicembre, il padre è stato individuato a Sevran, in Seine Saint Denis, e arrestato con l’accusa di omicidio volontario. L’uomo di 33 anni, dopo il terribile fatto, si sarebbe inizialmente dato alla macchia. Stando alle prime ricostruzioni e alle informazioni fornite dalla tv francese Bfmtv, il padre era già noto alle autorità per episodi di violenza domestica.

Le indagini sono ora in mano alla polizia giudiziaria di Versailles. La comunità locale è scioccata, anche per il fatto che la terribile vicenda di Meaux non è una novità. Si tratterebbe, infatti, dell’ennesimo infanticidio multiplo commesso da un padre nella stessa regione, quella di Parigi Ile-de-France, negli ultimi tre mesi.

Una delle ragioni che hanno fatto subito pensare alla colpevolezza del padre è che nell’abitazione “non sono stati riscontrati segni di effrazione”. Il ritrovamento dei cinque corpi è avvenuto intorno alle 21 di lunedì 25 dicembre, a seguito dell’allarme dato da alcuni vicini. I quali avevano precedentemente bussato alla porta a lungo non ricevendo alcuna risposta.

La testimonianza della vicina

“Ci siamo preoccupati perché non è nella sua abitudine non darmi notizie. Ci chiamavamo tutti i giorni, Beatrice mi chiamava ogni giorno alle 6 o 7 del mattino.” Ha riferito una vicina alla Bfmtv. Così ha continuato a chiamare la vittima anche domenica sera. Ma dall’abitazione di Beatrice non arrivava alcuna risposta. “Mi sono detta: ‘Può essere dovuto alla stanchezza, non importa, chiamerò la mattina. Ma niente ancora. “Le persiane sono abbassate non è normale, ho chiamato più volte.” Dunque, decide di recarsi nell’appartamento della vittima, dove diversi indizi le hanno fatto presagire il peggio.

“C’era sangue sulla maniglia della porta d’ingresso e davanti alla porta, ho dovuto chiamare la polizia e sono intervenuti. Hanno detto che c’era sangue ovunque, ha ucciso tutti e quattro i bambini. È orribile.”

Mentre il il procuratore Bladier sottolinea: “L’appartamento non presentava tracce di effrazione ma il padre dei bambini era assente.” Da quanto appreso, le vittime sono state assassinate con un coltello da cucina.

Continua a leggere su Chronist.it