L’uomo, incappucciato, era già stato denunciato dalla vittima

Un’aggressione improvvisa, forse legata a una vendetta maturata in ambito familiare: un uomo incappucciato ha aperto lo sportello di un’auto parcheggiata e ha accoltellato alla coscia una donna di 58 anni. Successivamente, si è dato alla fuga. L’episodio di violenza è accaduto oggi, martedì 26 dicembre, intorno alle 14.15, in un’area di servizio di Bisenzio Est sull’A1 dalle parti di Firenze.
La vittima, secondo quanto si apprende, era in viaggio accompagnata dalle due figlie, rispettivamente di 29 e 31 anni circa, che non hanno assistito alla scena in quanto erano nell’autogrill dell’area di servizio.

Firenze, donna accoltellata a una gamba in un’area di servizio: i soccorsi

Dunque, la 58enne è stata accompagnata presso l’ospedale di Careggi in codice giallo: non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto, sono intervenuti la polizia stradale e personale della Squadra mobile della questura di Firenze che hanno sentito le testimonianze dei presenti. Decisive ai fini delle indagini potrebbero risultare le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Secondo gli inquirenti, l’aggressore potrebbe essere l’ex marito della vittima.

Potrebbe interessarti: Giovane calciatore accoltellato alla gola la notte di Natale: come sta Piercarlo Vignali?

I precedenti

Infatti, la donna accoltellata nell’area di servizio nei pressi di Firenze aveva recentemente divorziato dall’ex marito, ora ricercato dalle forze dell’ordine. L’uomo, riporta l’Ansa, avrebbe precedenti per lesioni personali in ambito familiare e fino ad inizio dicembre era in regime di messa alla prova. La donna vittima dell’aggressione è un’insegnante che risiede a Segrate, in provincia di Milano: era andata a Cerveteri, centro in provincia di Roma di cui è originaria, per trascorrere il Natale coi parenti e oggi stava tornando al nord.

Continua a leggere su Chronist.it