I genitori dell’uomo e i suoi suoceri ogni anno risparmiano quel che possono per fare un bel regalo alla nipotina di dieci anni: la storia

Getta per sbaglio 2mila euro per la figlia, li ritrova grazie ai netturbini. A volte il lieto fine esiste e questo, per un uomo di Albosaggia, nella provincia di Sondrio, sarà sicuramente un Natale da ricordare. Per errore ha infatti gettato nella spazzatura due buste con circa 2mila euro in contanti, regalo per sua figlia da parte dei quattro nonni. I genitori dell’uomo e i suoi suoceri, infatti, ogni anno risparmiano quel che possono per fare un bel regalo di Natale alla nipotina di soli dieci anni. Denaro che sarebbe andato perso se non fosse stato per la gentilezza dei netturbini.

Quei soldi sarebbero dovuti finire su un libretto di risparmio e sarebbero serviti per pagare gli studi alla bambina, in futuro. Un pensiero che accomuna molti nonni e genitori. Purtroppo a volte la disattenzione gioca brutti scherzi. Anche quest’anno le due buste sono arrivate puntuali, come accade già da qualche Natale. L’uomo, quando è tornato a casa, le ha appoggiate in attesa di andare a versarle come d’abitudine. “Quando però ho cercato le buste per portarle in banca mi sono accorto che non c’erano più. Per errore le avevo gettate nella spazzatura”.

Getta per sbaglio 2mila euro della figlia, li ritrova grazie ai netturbini: “Ci hanno salvato il Natale”

Un colpo al cuore che però non lo ha scoraggiato. Al Corsera ha raccontato: “Ho inseguito il compattatore della nettezza urbana fino all’impianto di Cedrasco e qui ho chiesto, inizialmente con poche speranze, se potevano aiutarmi. Non solo lo hanno fatto, ma non si sono fermati fino a quando non hanno recuperato i soldi”.

Il responsabile della struttura ha fatto scaricare il camion a parte rispetto agli altri, in un angolo dell’impianto. Poi, insieme ai due netturbini Michele Spini e Thomas Giorgini, hanno iniziato a rimestare i 5 quintali di carta del carico. Le speranze erano poche. Ma dopo un po’ è spuntata la prima busta, con i primi 1500 euro dentro.

Getta per sbaglio 2mila euro della figlia, li ritrova grazie ai netturbini: il lieto fine

Neanche il buio ha interrotto le ricerche. Uno degli operatori ha spiegato: “Ho pensato al volto di quel padre. A quanto fosse mortificato per l’errore commesso, alla gioia per aver trovato almeno parte dei regali. Era già soddisfatto così, ma la mia coscienza non mi ha permesso di arrendermi”.

“Così – prosegue il racconto – finito il turno di lavoro sono tornato nel piazzale dove insieme ai colleghi avevamo smistato la spazzatura e ho continuato a cercare, fino a quando improvvisamente sotto un cumulo di cartacce ho notato la piccola busta color salmone. L’ho presa, aperta, ho contato i soldi: 500 euro, c’erano tutti”.

Un bel lieto fine per una bella storia di Natale.

Continua a leggere su Chronist.it