Tragedia a Palermo: morto un docente universitario caduto dal sesto piano per salvare il figlio, che si era sporto dal balcone

Un papà eroe quello che ha sacrificato la sua vita lanciandosi dal sesto piano per cercare di salvare il figlio che stava cadendo giù dal balcone, un bimbo di 4 anni sorprendentemente rimasto illeso nonostante il volo. La vittima è un 38enne, M. G., che non ci ha pensato due volte a lanciarsi nel vuoto quando ha visto il piccolo sporto dal balcone. Probabilmente deve aver perso l’equilibrio nel precipitoso atto di salvataggio ed è caduto facendo un volo di quasi venti metri. Tuttavia, è avvenuto il miracolo di Natale: il piccolo è addirittura rimasto illeso grazie alla presenza dei pannelli fonoassorbenti del tetto di un locale sito proprio sotto il fabbricato di via Ausonia, a Palermo.

Il bimbo caduto dal sesto piano è illeso e chiede informazioni sul padre: chi è la vittima

La tragedia e il parallelo miracolo sono avvenuti nel primo pomeriggio di oggi, domenica 24 dicembre. Una vigilia di Natale che chi ha assistito alla scena non dimenticherà mai. Intorno alle ore 15 di oggi, in zona Favorita, il piccolo è stato tratto in salvo dai passanti che si sono visti tutta la scena. Immediatamente soccorso, il piccolino è stato trasportato presso l’ospedale Cervello. I medici confermano le buone condizioni del bimbo. Sottoposto a tac, non si evidenziano importanti lesioni ai suoi danni. Al contrario, il papà 38enne è morto sul colpo.

Da quanto afferma il personale dell’ospedale in cui si trova, il piccolino non fa che chiedere insistentemente dove sia suo padre. La vittima era un docente universitario che esercitava la sua professione presso l’Università di Palermo. Lo scorso anno era rimasto vedovo della moglie. Al momento sono in corso le indagini per ricostruire dettagliatamente la dinamica della doppia caduta. Non si esclude l’ipotesi del suicidio.

Continua a leggere su Chronist.it