Riccardo Valentini aveva solo 28 anni quando nella serata di giovedì scorso è morto. Figlio unico, il giovane ha lasciato un vuoto enorme sia nelle vite dei suoi genitori, sia in quelle della famiglia che aveva appena creato. Il giovane, infatti, fidanzato con Valentina dal 2016, era diventato padre appena 6 mesi fa.

Il dolore al petto e l’attesa dell’ambulanza

Riccardo Valentini, morto giovedì scorso, stava vivendo forse il momento più bello della sua vita. Il neopapà, d’altronde era in perfetta salute, e non avrebbe potuto essere altrimenti visto che praticava uno degli sport più duri, il Football americano. Il suo decesso, dunque, è giunto come un fulmine a ciel sereno. A raccontare la vicenda è lo zio di Riccardo, Benvenuto Pagnoni: “Siamo distrutti, non abbiamo più lacrime”. Il giovane, secondo l’uomo, ha avvertito un forte dolore al petto intorno alle 17 e dopo aver chiamato il padre, insieme hanno atteso l’arrivo dell’ambulanza.

Potrebbe interessarti anche: Vanessa Ballan aveva già perdonato un altro stalker: l’aggressione

Riccardo Valentini, morto in ospedale per un arresto cardiaco

I parametri della vittima non erano preoccupanti, eppure il medico ha consigliato al giovane di recarsi in ospedale per un controllo. Il 28enne, dunque, si è recato al pronto soccorso, dove poco dopo è avvenuta la tragedia. Riccardo Valentini, infatti, all’interno della struttura ospedaliera, è andato in arresto cardiaco, morendo poco dopo.

Ad annunciare per primi la dipartita del giovane, è stata la squadra di Football americano in cui il 28enne militava, la Angels Pesaro. “Con la tristezza nel cuore vi comunichiamo che ieri sera, è venuto a mancare Riccardo Valentini, colonna portante della nostra famiglia. Insieme a noi dalle giovanili, Riccardo ha militato in tutte le divisioni della lega football italiana, distinguendosi come ragazzo gentile, simpatico e talentuoso. Le nostre più sentite condoglianze in questo momento di dolore vanno alla famiglia di Riccardo”. I funerali del giovane sono stati celebrati nel primo pomeriggio di sabato 23 dicembre alla chiesa di Villa San Martino, a Pesaro.

Continua a leggere su Chronist.it