La piccola è stata ritrovata avvolta in una coperta
A Bari, nel quartiere Poggiofranco, una neonata di pochi giorni è stata abbandonata nella culla termica della parrocchia di San Giovanni Battista. La vicenda è avvenuta intorno alle 7:20 di questa mattina, sabato 23 dicembre, il giorno prima della Vigilia di Natale.
La piccola è stata ritrovata avvolta in una coperta, senza alcun biglietto accanto alla tutina verde con la stampa di un quadrifoglio.
Potrebbe interessarti: Bimba di 7 anni chiama il 112 e fa arrestare il papà violento: “picchia mamma”
Bari, neonata abbandonata fuori la chiesa: ecco come sta
Probabilmente, chi ha deciso di abbandonare la neonata, ha deciso che non sarebbe stata capace di occuparsene: per questo l’ha affidata alla culla termica della chiesa San Giovanni Battista di Bari.
Così, questa mattina, don Antonio Ruccia si è precipitato nel locale parrocchiale appositamente allestito e facilmente accessibile, che permette di lasciare il neonato in pieno anonimato.
Chiamata l’ambulanza, la piccola è stata trasportata nel reparto di Neonatologia Terapia intensiva neonatale del Policlinico di Bari, diretta dal prof. Nicola Laforgia. La piccola, che don Antonio ha chiamato provvisoriamente Maria Grazia, è in buone condizioni. Non si tratta del primo episodio di questo genere nella parrocchia: infatti, il 19 luglio del 2020, un bambino, poi battezzato con il nome Luigi, venne abbandonato nella stessa culla termica.