Una terribile tragedia è avvenuta nella serata di ieri, giovedì 21 dicembre, in un mercatino a Audenarde, in Belgio. Per motivi ancora al vaglio delle autorità un enorme albero di Natale alto 20 metri è crollato sulla folla in festa. Tra le molte persone che ha colpito, a farne maggiormente le spese è stata una donna di 63 anni che è morta.

Albero di Natale crolla sulla folla: la ricostruzione

I fatti sono avvenuti ad Audenarde, nelle Fiandre, zona a Nord Est del Belgio. Intorno alle 19:00 di giovedì scorso sulla zona stava soffiando un forte vento che secondo le prime informazioni al riguardo sarebbe stato il responsabile dell’albero di Natale crollato sul mercatino. L’albero, infatti, nonostante l’ancoraggio a terra, non avrebbe retto alle forti raffiche, cadendo rovinosamente sulla numerosa folla.

Potrebbe interessarti anche: Marta Roncoroni muore a 15 anni, il papà: “non può finire tutto così”

Morta una 63enne

Negli istanti immediatamente successivi alla tragedia dell’albero di Natale crollato, sul posto sono giunte diverse squadre di sanitari e forze dell’ordine. Tuttavia, per una 63enne residente nella cittadina, non c’era già più nulla da fare. L’albero, crollando, l’ha colpita in pieno ed è morta sul colpo, i sanitari non hanno potuto far altro che accertare il decesso. Oltre alla vittima, sono rimaste ferite anche altre 2 donne che sono state trasportate d’urgenza all’ospedale più vicino. Tuttavia, dopo una notte in osservazione, sono state autorizzate a lasciare la struttura sanitaria. Intanto, il mercatino della zona è stato chiuso e l’intera zona posta sotto sequestro. Nei prossimi giorni le autorità tenteranno di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Continua a leggere su Chronist.it