La Procura di Brindisi ha avviato un’indagine: la vittima è Anna Maria Faggiano, 49 anni. I familiari hanno presentato denuncia
Al pronto soccorso con dolori addominali: dimessa, muore nel bagno dell’ospedale. La Procura di Brindisi ha avviato un’indagine per omicidio colposo, rivolta contro ignoti, in seguito alla morte di Anna Maria Faggiano, una donna di 49 anni, avvenuta nel pronto soccorso di Francavilla Fontana. La vittima, originaria di Ceglie Messapica, è deceduta nella notte tra lunedì 28 e martedì 19 dicembre nel bagno del pronto soccorso.
I familiari di Anna Maria hanno presentato denuncia, ripercorrendo i fatti. Hanno raccontato che la donna lamentava forti dolori addominali e fosse andata al pronto soccorso per ricevere cure mediche. Tuttavia, i medici avrebbero valutato la sua condizione come non preoccupante, decidendo di dimetterla.
Va al pronto soccorso con dolori, viene dimessa e muore in ospedale: s’indaga
Una diagnosi, secondo i parenti, risultata completamente errata. Poco prima di lasciare l’ospedale, Anna Maria ha avuto un improvviso malore mentre si dirigeva verso il bagno del pronto soccorso. Qui ha infine perso la vita.
La Procura di Brindisi ha avviato un’indagine per omicidio colposo, senza individuare al momento eventuali responsabili. L’autopsia è stata programmata per domani, venerdì 22 dicembre, con l’obiettivo di ottenere nuovi elementi per comprendere le circostanze della morte di Anna Maria Faggiano. Si cerca di chiarire le ragioni per cui le sono state concesse le dimissioni poco dopo il suo arrivo in ospedale, portando a una valutazione iniziale erronea della sua condizione.