Catalin Balan nella mattinata di martedì 19 dicembre è stato ritrovato senza vita in un terreno non distante da casa sua, tra Castel Sant’Elia e Civita Castellana, Nel Viterbese. Del giovane si erano perse le tracce dalla scorsa domenica mattina, quando si era allontanato da casa, senza più fare rientro. La mamma immediatamente aveva lanciato un appello, diffuso una foto del 16enne e denunciato la scomparsa, ma tutti i suoi sforzi sono stati vani.

Gli appelli sui social

Moltissimi gli appelli diffusi sui social dai genitori e dai vari enti della zona. Per agevolarne l’identificazione la mamma del 16enne, disperata, aveva anche diffuso una foto del figlio. “Frequenta il secondo anno dell’istituto di Ragioneria di Civita Castellana”, scriveva un suo amico sui social. Mentre l’account di Civita Castellana: “Sua mamma non l’ha più sentito da ieri mattina. Chiunque avvista questo ragazzo contatti subito il numero della madre, Questa mattina le ricerche continuano, è stata formata una base logistico operativa presso la sede dei Vigili del Fuoco di Civita Castellana”. Proprio i ricercatori martedì 19 dicembre, però, hanno rinvenuto il cadavere di Catalin Balan senza vita.

Potrebbe interessarti anche: Vanessa Ballan, 27enne incinta uccisa a coltellate: killer in fuga

Catalin Balan trovato senza vita: si è suicidato

A trovarlo è stata una squadra di soccorritori composta da carabinieri, protezione civile, vigili del fuoco e unità cinofile. Le varie forze dell’ordine hanno pattugliato tutte le zone limitrofe, fino a trovare il corpo senza vita di Catalin Balan in un campo non distante da casa sua. A 48 ore dalla denuncia di scomparsa, le speranze di rinvenire vivo il 16enne si sono infrante definitivamente. Secondo gli inquirenti il giovane si sarebbe tolto la vita impiccandosi a un albero.

Continua a leggere su Chronist.it