Alex Benfenati è morto nella notte tra domenica e lunedì scorso, travolto da un’auto lungo la Sp3 Trasversale di Pianura, nel Bolognese. Il 38enne, rimasto senza benzina è sceso dall’auto e si è incamminato al buio lungo la via fino a quando non ha intravisto un’auto a cui probabilmente ha chiesto aiuto. Tuttavia, a causa del buio è stato tragicamente investito. Il pirata della strada, che non ha soccorso l’uomo, in preda ai sensi di colpa si è autodenunciato solo dopo essere tornato a casa.

Alex Benfenati, morto sulla provinciale: la ricostruzione

Il 38enne, secondo gli inquirenti, sarebbe rimasto senza benzina intorno alle 3:30 di notte, nei pressi dell’uscita Granarolo. Dopo essere sceso dall’auto, si è incamminato lungo la provinciale, probabilmente alla ricerca di un benzinaio. Poi, intento a cercare un passaggio ha cercato di fermare l’auto in transito che però, a causa del buio e dei suoi vestiti scuri, non lo ha visto, colpendolo in pieno. Alex Benfenati è morto praticamente sul colpo, sbalzato a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto.

Potrebbe interessarti anche: Dirigente d’azienda licenziato all’improvviso: “Ero con loro da 2000”

Il pirata della strada, costituitosi una volta giunto a casa, è accusato di omicidio stradale e fuga

Il 63enne alla guida dell’auto, però, invece di fermarsi a prestare soccorso al 38enne, è scappato. Infatti, ad allertare i soccorsi è stato un altro automobilista. Giunto sul posto il personale del 118, però, Alex Benfenati era già morto e i sanitari non hanno potuto far altro che accertarne il decesso. Il pirata della strada, invece, si è autodenunciato solo una volta tornato a casa, probabilmente in preda ai sensi di colpa ed è stato sottoposto all’alcol test e al droga test. È indagato per omicidio stradale e fuga.

Continua a leggere su Chronist.it