Susanna Parigi è morta a 62 anni, ormai da tempo lottava contro una malattia invincibile. Ad annunciare la sua dipartita è stata la stessa artista che ha rilasciato sui suoi canali social un messaggio postumo. Cantante, musicista, autrice, la donna collaborò con personaggi del calibro di Mannoia, Baglioni, Cocciante e Raf.
Il post d’addio di Susanna Parigi, morta a 62 anni
Nella sua pagina Facebook Susanna Parigi dopo la sua morte ha condiviso un messaggio postumo. “Ringrazio ovviamente i miei storici musicisti e anche quelli con cui non suonavo più da tanto tempo. Ognuno mi ha regalato un pezzo di vita. Scusate se scrivo a getto, ma il momento è difficile. Me ne vado con una grande sofferenza, immensa, per quello che accade alle donne quotidianamente. Dovevamo pensarci prima, almeno otto anni fa. Il lavoro da fare è una rieducazione pesante degli uomini, ma non solo. Le donne devono imparare a percepire i segnali e a non accettare nessuna forma di possessione. Ecco vi auguro ogni bene e grazie per avermi seguito in tutti questi anni”.
Potrebbe interessarti anche: Incidente grave per Steven Basalari, proprietario del Numer One
L’ultimo lavoro nel 2022
Diplomata al conservatorio Cherubini, Susanna Parigi, morta a 62 anni, oltre ad aver collaborato con svariati mostri sacri della musica italiana, ha avuto anche molti riconoscimenti personali. “Caro m’è l’sonno”, è stato l’ultimo album pubblicato dalla donna nel 2022 e a tal proposito aveva dichiarato: “Dicono che la mia musica sia una mescolanza di gentilezza e determinazione, ma la gentilezza non va scambiata per fragilità”.