In uno scontro frontale tra due auto ha perso la vita un giovane di 23 anni, Simone Negri. Feriti gli altri passeggeri, tutti ragazzi
Nella tarda serata di ieri, domenica 17 dicembre, sulla provinciale 639 che collega Como e Lecco, si è verificato un terribile scontro frontale tra due vetture in cui ha perso la vita Simone Negri, che tra soli due giorni avrebbe compiuto 23 anni. All’interno delle due auto c’erano tutti ragazzi che tornavano da una serata di svago. Un altro ragazzo di 26 anni, che guidava l’auto, una Ford Focus, che si è scontrata con quella di Simone, è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Como. Mentre gli altri occupanti hanno subito diversi traumi, ma non risultano in pericolo di vita.
Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 23 in zona Eupilio. Simone guidava una Renault Clio. Sono ancora al vaglio degli investigatori i motivi che hanno portato al violento scontro. Forse l’eccessiva velocità o una manovra riuscita male. Entrambi i conducenti delle vetture sono rimasti intrappolati nelle lamiere delle rispettive auto. A nulla, però, sono serviti i tentativi da parte dei vigili del fuoco di estrarre vivo Simone Negri.
Il giovane, nato a Erba era residente nel Lucchese, precisamente a Cesana Brianza. Mercoledì 20 dicembre, tra due giorni, avrebbe compiuto 23 anni. Nello sconforto totale versano tuttora i familiari. La sua compagna gli ha dedicato un toccante ricordo su Instagram. “Amore, in questa notte un incidente mortale ti ha portato via. Io non ho parole e non ho più un filo di forza per realizzarlo. Ti amo tanto e non doveva succedere tutto questo, non doveva succedere a te.”