Mirko Olcelli era una vera e propria promessa dello sci italiano. Il 18enne, nonostante la giovane età aveva già conquistato diversi trofei e solo il giorno prima aveva partecipato all’ennesima gara. La sua vita, però, è stata spezzata in un tragico incidente stradale avvenuto nella mattinata di lunedì 18 dicembre. Nonostante l’arrivo dei soccorsi, per Mirco Olcelli non c’era già più nulla da fare ed è morto sul colpo.

Il viaggio verso scuola, poi il frontale: Mirko Olcelli è morto a 18 anni

I fatti sono avvenuti nella mattinata del 18 dicembre lungo la stradale Valfurva, in provincia di Sondrio. Il ragazzo, baby campione di sci si stava recando a scuola insieme a un’amica quando per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti si è scontrato frontalmente contro un’altra auto. Le forze dell’ordine stanno ancora tentando di chiarire la dinamica dell’incidente e presto potranno stabilire le responsabilità. Nell’impatto però, Mirko Olcelli è morto a soli 18 anni.

Potrebbe interessarti anche: Cacciatore scambia un cane per un lupo e gli spara: denunciato

Le condizioni della 16enne e dell’uomo alla guida dell’altra auto

La 16enne all’interno dell’auto con la vittima, invece, è stata trasportata dai soccorsi all’ospedale di Sandalo. Nonostante diverse contusioni ed ecchimosi non dovrebbero essere in pericolo di vita, così come il conducente dell’altra vettura. Il mondo dello sci italiano, però, è in lutto per la morte di Mirko Olcelli. Il giovane del 2005 frequentava l’ultimo anno di scuole superiori ma si era già laureato vicecampione d’Europa individual e vertical negli Under 18. Il giorno prima dell’incidente il giovane aveva partecipato a una gara di Coppa Italia, cogliendo un ottimo quinto posto.

Continua a leggere su Chronist.it