Ha dato fuoco al vicino al culmine di un’accesa lite tra condomini: l’orrore, avvenuto questa mattina in provincia di Avellino
Una folle lite tra vicini sfociata con un gesto estremo: un uomo di 38 anni, esasperato dalla discussione accesa e senza pensarci più di tanto, ha svuotato una tanica di benzina e ha dato fuoco al vicino, ora ricoverato in gravi condizioni presso il Centro grandi ustioni del Cardarelli di Napoli. L’episodio è avvenuto in via Curielli, a Cervinara, in provincia di Avellino. Tra i due litiganti non scorreva buon sangue da tempo: il 38enne era già stato denunciato più volte per molestie e violenze contro gli altri residenti del palazzo.
La ricostruzione shock
Dopo l’ennesima lite avvenuta per futili motivi, l’aggressore ha cosparso di benzina il vicino di casa e gli ha dato fuoco, non lasciandogli scampo. Inizialmente trasferita presso l’ospedale San Pio di Benevento, la vittima 51enne è stata poi spostata presso il Centro grandi ustioni di Napoli. Il responsabile dell’aggressione è al momento in stato di fermo dopo l’identificazione delle forze dell’ordine. Adesso si trova dietro le sbarre ed è in attesa dei provvedimenti del pubblico ministero di turno presso la Procura di Avellino.
L’aggressore è un uomo di 38 anni già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti ed è ora in arresto grazie all’intervento dei poliziotti del Commissariato di Cervinara, che hanno raggiunto il luogo dei fatti dopo la segnalazione arrivata. Il litigio si è verificato nel corso della mattinata di oggi, sabato 16 dicembre. Non sono state rese note le identità dei protagonisti dello spiacevole episodio.