Site icon Chronist

“Video ed sms ogni 5 minuti per controllarla”: madre denuncia il fidanzato della figlia

madre denuncia il fidanzato della figlia

madre denuncia il fidanzato della figlia

Una storia di ossessioni e divieti: la donna per proteggere la ragazza ha deciso di intervenire anche contro la volontà della giovane

Video ed sms ogni cinque minuti per controllare la fidanzata: madre denuncia il fidanzato della figlia. Una storia di ossessioni e divieti quella del 22enne denunciato per stalking dalla madre della fidanzata 16enne. A Marsala la donna, vedendo il disagio della giovane figlia ha deciso di intervenire anche contro la volontà della ragazza e rischiando di perdere il suo affetto. “L’avrebbe fatto qualunque madre”, ha raccontato in un’intervista al Corsera. Rivelando dettagli inquietanti.

Il 22enne denunciato e la vittima si erano fidanzati un anno fa. “Da allora – ricorda la madre – lei ha cominciato a cambiare: era totalmente succube del fidanzato che la controllava continuamente, le vietava di frequentare altri, la ossessionava, decideva perfino come doveva vestirsi. Le imponeva di riprendersi col cellulare mentre tornava da scuola e di mandargli videomessaggi anche mentre mangiavamo, l’ha isolata da tutte le amiche”. Il giovane violento è anche arrivato a minacciare la donna, ricorda nell’intervista.

Madre denuncia il fidanzato della figlia: “L’aveva isolata da tutte le amiche”

“Non sopportavo più di vederla in quello stato, sempre triste e agitata. Dovevo fare qualcosa – ha detto la madre – falliti i tentativi di convincerla a interrompere una relazione che a me pareva tossica, non mi è rimasto che denunciare lui”. E poi sottolinea: “Non si truccava più, aveva cambiato modo di vestirsi perché lui l’accusava di essere troppo provocante, non uscivano perché lui sosteneva che non fosse necessario frequentare altri. L’estate scorsa non sono mai andati al mare, lui non voleva”.

Poi le ossessioni, le pretese. “Sono iniziati i problemi a scuola, lui la obbligava a mandargli messaggi dalla classe ogni 5 minuti per avere la prova che fosse a lezione. E infatti dopo un po’ mi ha chiamato la preside”. La giovane è anche finita in ospedale per crisi di ansia: “Era agitata, lui la tormentava. Pensi che le ha vietato di andare dal cardiologo perché non voleva che a visitarla fosse un uomo”.

Madre denuncia il fidanzato della figlia: “Lui la tormentava”

Il segnale definitivo che qualcosa non andava è stato infine il calo del rendimento scolastico della giovane. Il 22enne la costringeva infatti anche a mandare video dalla classe per dimostrare di essere a scuola. Insegnanti e alunni hanno allora protestato, lamentandosi anche delle continue violazioni della privacy.

A seguito delle indagini, il 22enne ha subito il divieto di avvicinamento alla ragazza con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico, come richiesto dal pm Roberto Piscitello. La denuncia e la decisione del gip inizialmente hanno inasprito i rapporti in famiglia. Poi la ragazza ha capito che la donna aveva agito per il suo bene. “Ora è più serena”, racconta la madre, dopo lo stato di stress vissuto per mesi dalla sedicenne finita più volte al pronto soccorso per colpa delle ossessioni del fidanzato

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version