Giorgio Panisi è morto a 53 anni, stroncato da un antibiotico a cui era allergico, assunto dopo essersi recato dal dentista. L’uomo, già in passato aveva rischiato di morire per un farmaco a base di penicillina che gli ha provocato delle amnesie. Proprio a causa di ciò, secondo il fratello della vittima, il 53enne ha dimenticato la sua allergia.
La ricostruzione della vicenda
Il 53enne di Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia è stato colto da una crisi rivelatasi fatale, mentre era a casa sua. Sulla salma verrà disposto l’esame autoptico, ma non sembrano esserci dubbi sulle cause del suo decesso. Giorgio Panisi morto a 53 anni, infatti, dopo essersi recato dal dentista, ha assunto un antibiotico a base di penicillina a cui era allergico.
Potrebbe interessarti anche: Mamma denuncia il fidanzato della figlia 16enne: il racconto
Le parole del fratello di Giorgio Panisi, morto a 53 anni
Secondo quanto emerso dalle indagini, Giorgio Panisi aveva già rischiato di morire dopo aver preso un farmaco, a marzo 2022, mentre era al lavoro. Solo l’intervento dei colleghi e il successivo trasferimento d’urgenza in ospedale salvarono la vita dell’uomo, che però, da quel momento aveva iniziato a soffrire di amnesie.
A tal proposito, Alberto, fratello della vittima, ha raccontato: “Quel malore del 2022 gli aveva provocato amnesie e momenti di forte perdita di memoria. Per questo motivo non deve aver collegato il farmaco che stava per ingerire con la sua allergia. Neppure quando il dentista gli ha chiesto se ci fossero controindicazioni all’uso del farmaco che gli stava prescrivendo. Forse aveva rimosso totalmente quella situazione dalla sua mente”.